Advanced Dungeon's & Dragons Page
Storie da Grey Hawk
Il Tempio del Male Elementale

Un giorno, ormai passato da tempo, il nostro gruppo partì dalla ridente città di Verbobonc alla volta di Nulb per cercare, ognuno a modo suo, di realizzare i propri scopi: chi per la gloria, chi per denaro, chi per vendetta, chi per ricerca e chi solo per fare qualcosa.
Poco importa fossero più o meno nobili i loro scopi, la cosa importante era, che questi giovani ed inesperti avventurieri partirono con l’unico scopo di sconfiggere le Orde del male.
La strada per Nulb era lunga, anche se senza apparenti pericoli, così arrivarono senza molti problemi al villaggio di Hommlet posto a metà strada tra Verbobonc e Nulb.
La prima sera nella locanda Del Viandante Benvenuto non passò del tutto tranquilla, infatti ci fu una piccola competizione a braccio di ferro tra i nostri avventurieri e due vagabondi, Turuko e Kobort, i quali persero miseramente.
Il gruppo non sapeva che quella loro apparente vittoria sarebbe stata la causa di futuri problemi, come diceva sempre mio nonno: non lasciare mai alle tue spalle i problemi potrebbero colpirti, e non vale il bonus sulla destrezza.
Stanchi per il lungo viaggio fatto, decisero di passare nel villaggio di Hommlet alcuni giorni, così che avrebbero potuto  cercare di investigare e capire quanto potesse essere vera la storia raccontatagli dal vecchio nella locanda qualche sera prima.
Conobbero, così, alcune delle persone del piccolo villaggio:
Calmer prete di Sant Cuthbert protettore della giustizia.
Jaro Ashstaff druido del antico culto, come veniva chiamato nel villaggio, adoratore della natura.
Rannos Davl il mercante del villaggio.
Rufus capo delle guardie del villaggio.
Da questi, oltre ad avere la conferma che ciò che gli era stato narrato dal vecchio corrispondeva alla vero, scoprirono anche qualcosa di ancora più interessante.
Infatti, gli venne detto che sulla strada per Nulb vi era un vecchio avamposto delle Orde del male, oggi conosciuto come La Casa col Fossato, dal quale sembravano provenire nuovamente orde di mostri.
Saputo questo i nostri , l’indomani mattina alla buon ora, partirono per La Casa col Fossato con l’intenzione, primo, di sterminare quanti più esseri immondi possibili ed il loro capo, e secondo, di impossessarsi di innumerevoli tesori.
In effetti, La Casa col Fossato si dimostrò essere quello che loro sospettavano, il covo di un’orda di mostri.
Dopo aver incontrato ed eliminato varie creature, Gnoll, Bugbear, Rane giganti, Ragni giganti e una banda di banditi, riuscirono finalmente a trovare Lareth sacerdote di una divinità maligna ed il suo plotone di mercenari capeggiato dal loro Luogo Tenete.
Dopo una strenuante battaglia, che mise a dura prova le capacità dei giovani avventurieri, il fato decise che era opportuno farli uscire vincitori; e così fu.
Ora La Casa col Fossato era libera, si poteva tornare ad Hommlet per prendersi un po’ di gloria.
Mai lasciare i problemi alle spalle, mio nonno diceva sempre e purtroppo mio nonno aveva sempre ragione, infatti, uscendo dalla roccaforte caddero in un’imboscata tesagli da Turuko e Kobort, che avevano giurato vendetta dopo la sconfitta in locanda.
Fortunatamente La Dea Fortuna veglia sempre sui nostri avventurieri e così riuscirono a sconfiggerli nuovamente, e questa volta definitivamente.
Tornando poi verso il villaggio incontrarono Rufus con una pattuglia e dopo avergli raccontato tutto egli si diresse verso la fortezza a controllare di prima persona che tutto fosse a posto.
Era finalmente giunta l’ora del "riposo del guerriero", potevano finalmente dormire nuovamente su di un comodo giaciglio e prendersi un attimo di tranquillità.
Il giorno dopo vennero ricevuti nella Torre di Guardia del villaggio da Rufus e lo Stregone Burne che si complimentarono per il lavoro eseguito, era il loro primo momento di gloria, e vi assicuro che se lo goderono proprio.
La loro prima avventura si era conclusa e così il nostro gruppo si divise, ognuno per la sua strada, attendendo di riunirsi per una nuova eccitante missione.
 
 

(Tratto da una partita realmente giocata
- The Temple of the Elemental Evil -)